Nasce il Ridolfi-Zimarino scuola di Scerni-Casalbordino
SCERNI. Via libera alla costituzione dell’istituto omnicomprensivo “Ridolfi-Zimarino”. Il nuovo piano regionale della rete scolastica riscuote il plauso dell’amministrazione comunale di Scerni e...
SCERNI. Via libera alla costituzione dell’istituto omnicomprensivo “Ridolfi-Zimarino”. Il nuovo piano regionale della rete scolastica riscuote il plauso dell’amministrazione comunale di Scerni e salvaguarda, di fatto, l’autonomia dell’agrario “Ridolfi”. «La costituzione dell’omnicomprensivo formato dall’Agrario e dal comprensivo Zimarino di Casalbordino è importante», commenta il sindaco, Giuseppe Pomponio. «In questo modo si salvaguarda la peculiarità e la specificità del Ridolfi nel panorama dell’offerta formativa provinciale e regionale. L’amministrazione ha sempre creduto nel ruolo strategico dell’Agrario per lo sviluppo rurale e turistico del comprensorio», aggiunge il primo cittadino. II “Ridolfi” rischiava, infatti, di perdere la dirigenza e la sua autonomia.
Nel Vastese, la riorganizzazione ha portato, tra l’altro, alla nascita di un nuovo istituto comprensivo, quello di Carunchio- Castiglion che raggruppa le scuole dell’infanzia, primaria e media dislocate nei centri dell’entroterra. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA