I soccorsi ad Ari

ARI

Non ce l'ha fatta la pensionata ustionata venerdì scorso

L'88enne è morta in ospedale. Era stata investita da un ritorno di fiamma mentre bruciava scarti della campagna nel camino di casa

ARI. Non ce l'ha fatta Maria Costantini, l’anziana di 88 anni di Ari trasferita al Centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma nel tardo pomeriggio di venerdì, dopo essere stata investita da un ritorno di fiamma mentre utilizzava alcol per bruciare nel camino alcune stoppie.

Portata in elicottero dal 118 al pronto soccorso del policlinico Santissima Annunziata di Chieti, la donna è stata successivamente trasferita nel centro specializzato a causa delle sue gravissime condizioni e delle ustioni che ha riportato dopo che sono andati a fuoco gli abiti che indossava.

leggi anche: Esplosione in casa, grave una pensionata Un’88enne ustionata dopo lo scoppio di una bottiglia di alcol utilizzata per alimentare il camino e bruciare le sterpaglie. Ora è ricoverata a Roma

I medici avevano riscontrato bruciature di secondo e terzo grado su oltre il 70% del corpo, soprattutto al viso e al torace. I primi a prestare soccorso alla donna sono stati alcuni vicini di casa di via Sant'Antonio.