Nuove cariche Camere penali Cerella elettro presidente

4 Maggio 2014

VASTO. Si sono riuniti in assemblea ieri mattina nell'aula magna del palazzo di giustizia di via Bachelet gli avvocati delle Camere penali. I legali hanno provveduto a rinnovare il direttivo. La...

VASTO. Si sono riuniti in assemblea ieri mattina nell'aula magna del palazzo di giustizia di via Bachelet gli avvocati delle Camere penali. I legali hanno provveduto a rinnovare il direttivo. La carica di presidente è stata assegnata all'avvocato Giovanni Cerella, vice presidente, Elisa Pastorelli, segretario, Angela Pennetta, tesoriere Filippo Del Moro, componente senza portafoglio Teresa Colantonio. Subito dopo l'elezione il presidente Cerella ha ribadito l'attenzione e la programmazione di iniziative necessarie ad evitare la soppressione del Tribunale. Per il momento il pericolo è stato scongiurato ma gli avvocati non hanno intenzione di abbassare la guardia. «L'importanza di questo presidio di legalità credo sia fuori dubbio», ha detto il penalista. «Saremo al fianco del presidente del Consiglio dell'ordine forense, Nicola Artese per salvaguardare questo Tribunale».

Il 30 aprile sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per i posti di presidente del Tribunale e procuratore capo. Molti magistrati hanno partecipato. «Questo ci rasserena così come la presenza dell'attuale presidente Radoccia», hanno detto gli avvocati. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA