Ortona

Ortonese di 47 anni muore in Colombia: lascia moglie e tre figlie

10 Febbraio 2026

Fabio D’Alessandro si era trasferito da anni a Medellin: il decesso è avvenuto per cause naturali, fatale un malore. Sui social il dolore di parenti e amici

ORTONA. È morto improvvisamente a Medellin, in Colombia, dove si era trasferito da tempo. La tragedia di Fabio D’Alessandro, 47 anni, ha colpito Ortona, la sua città d’origine. Fabio, che per un periodo della sua vita ha vissuto anche a Montesilvano, era molto conosciuto. Lo piangono la moglie Jacquiline, le tre figlie Eva, Marianicole e Isabella, la mamma Annamaria e il fratello Domenico. La notizia del decesso si è diffusa a Ortona ieri pomeriggio, quando è stato affisso il manifesto funebre. Nelle prossime ore si saprà quando il corpo tornerà in Italia per i funerali. Il decesso, in base a quanto emerso, è avvenuto per cause naturali: a essergli fatale sarebbe stato un infarto fulminante.
Fabio da anni aveva lasciato l’Abruzzo per rifarsi in una vita nel Paese sudamericano, dove si era stabilito dopo una vacanza dove aveva trovato anche l’amore.
In tanti hanno voluto ricordarlo con un messaggio sui social network, stringendosi intorno ai familiari: è il caso di chi ha trascorso con lui la giovinezza e di chi ha condiviso con Fabio gli anni spensierati della scuola, all’istituto nautico Leone Acciaiuoli. «È una notizia terribile, conservo bellissimi ricordi della nostra infanzia a Ortona», è uno dei messaggi apparsi sulle bacheche virtuali. Un amico, su Facebook, ha condiviso una vecchia foto che ritrae D’Alessandro con l’uniforme della Marina Militare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA