Parco piscine Le Gemelle È Nasuti il nuovo direttore

Le società di gestione della struttura comunale scelgono l’ex consigliere regionale Pronto il rilancio dell’impianto alle prese con problemi di gestione ed economici
LANCIANO. Nuova vita per il parco piscine Le Gemelle, complesso sportivo inaugurato nel 2010 nel quartiere Santa Rita. Le società Hydros e Wellness che gestiscono la struttura comunale hanno nominato un nuovo direttore, l'ex consigliere regionale ed ex presidente della commissione bilancio dell’Emicolo, Emilio Nasuti. A lui il compito di traghettare la struttura, che recentemente aveva avuto non pochi problemi di carattere economico e gestionale, verso il definitivo salto di qualità.
Secondo alcune indiscrezioni i gestori sarebbero pronti a un rilancio dell’impianto dopo i problemi che hanno riguardato il personale (alcuni dipendenti avevano lamentato stipendi arretrati non pagati e taglio di posti di lavoro) e il pagamento di alcuni fornitori (la Wellness nei mesi scorsi ha aperto un contenzioso con la ditta fornitrice dell’energia elettrica a causa di una fatturazione ritenuta troppo alta, con il passaggio a un’altra società di energia e la chiusura della struttura per qualche giorno).
Le piscine Le Gemelle, per ammissione dello stesso Paolo Primavera, presidente del consorzio Wellness, vivono da circa due anni un momento di seria difficoltà dovuto alla crisi economica e ai costi altissimi di gestione. Il rilancio passerebbe quindi attraverso una nuova gestione e, soprattutto, una programmazione attenta dal punto di vista del marketing e delle convenzioni con enti e scuole visto che la struttura, costata 3.200.000 euro, non sarebbe ancora ben conosciuta sul territorio. Gli stessi gestori hanno effettuato un sondaggio in proposito verificando che solo il 20% della popolazione lancianese conosce la struttura.
Ad Emilio Nasuti quindi, già alla guida in passato del centro sportivo di Lama dei Peligni e, dal ’95 al ’99, dell’Aqualand del Vasto, il compito di far conoscere l’impianto sportivo e traghettarlo verso la ripresa, riproponendo con numerose novità, tutte le attività ricreative e agonistiche. L’inaugurazione della nuova vita delle Gemelle dovrebbe essere prevista per il 21 settembre. Nel frattempo lo staff della direzione è già al lavoro per definire nuovi pacchetti, sconti famiglia e tariffe da personalizzare a seconda delle esigenze. Prevista anche l’apertura di una palestra con tanto di sala attrezzi. E si lavora anche sulle scuole con le quali potrebbero essere avviate delle convenzioni vantaggiose. Per quanto riguarda il personale la nuova gestione assicura la precedenza a chi ha già lavorato in passato nell'impianto.
Daria De Laurentiis
©RIPRODUZIONE RISERVATA