Fiocco rosa al San Pio di Vasto dopo il parto anticipato di una giovane donna positiva al Covid

VASTO / CORONAVIRUS

Parto d'urgenza per una giovane donna positiva al Covid

La bimba, nata in anticipo con il cesareo, sta bene ed è sana. La mamma dovrà restare in ospedale per curarsi la polmonite

VASTO. Ha avuto le doglie e non c'era tempo di trasferirla all'ospedale di Chieti dove il suo parto era stato programmato. Così, nella notte, una giovane donna di Vasto, positiva al Coronavirus come altri  nella sua famiglia, è stata accolta al San Pio dove  l'équipe dell'Ostetricia e ginecologia, diretta da Francesco Matrullo, le ha praticato il taglio cesareo e ha dato alla luce una bambina bellissima e sana.

La neo mamma, alla sua prima gravidanza, è stata poi trasferita nell'unità operativa di Malattie infettive e affidata alle cure della responsabile, Maria Pina Sciotti, che è stata al suo capezzale per tutta la notte al fine di scongiurare la possibilità di complicazioni post partum causate dall'infezione. La piccola, in buone condizioni di salute, ma nata in anticipo rispetto al termine previsto, è stata trasferita alla Neonatologia dell'ospedale di Pescara, dove il personale si rende disponibile a fare videochiamate con la mamma affinché possa almeno vederla e colmare in qualche modo la distanza fisica. Le condizioni della mamma non sono preoccupanti, ma deve risolvere la polmonite causata dal Covid-19.

@RIPRODUZIONE RISERVATA