Pensionato vastese di 75 anni trovato morto nel fossato

19 Ottobre 2025

L’amaro rinvenimento è avvenuto ieri sera dopo un pomeriggio di ricerche. L'uomo si chiamava Gaetano Ciffolilli, probabilmente è stato colto da malore

VASTO. Un pensionato di 75 anni, Gaetano Ciffolilli di Vasto, residente in località Villa De Nardi, è stato ritrovato ieri sera senza vita in un fossato. I familiari dell'uomo avevano denunciato la sua scomparsa nel tardo pomeriggio ai carabinieri.

I militari hanno avviato immediatamente le ricerche. La contrada è stata battuta palmo a palmo. Insieme ai carabinieri hanno operato i volontari della Protezione civile diretti da Eustachio Frangione sotto il coordinamento della Prefettura di Chieti. Quando la famiglia non ha visto rientrare il pensionato ha subito pensato a qualche disgrazia.

Purtroppo, le paure si sono rivelate fondate. Verso le ore 20.30 Gaetano Ciffolilli è stato ritrovato a poca distanza dalla propria abitazione. Inutili i soccorsi. Il cuore dell'anziano aveva cessato di battere. Il 75enne è stato probabilmente colto da malore ed è scivolato in un fossato. È solo una ipotesi. Nel frattempo i carabinieri stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita dell'uomo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA