Perde il controllo e finisce fuori strada con il trattore, grave un 28enne

Il trattore finito contro una struttura in cemento
Il conducente è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Pescara. Si tratta di un albanese, residente in paese. Non si conosce al momento la prognosi
TOLLO. La comunità tollese è in grande apprensione per le condizioni di un giovane agricoltore che ieri pomeriggio, intorno alle 16, è finito accidentalmente fuori strada con un trattore. E’ un 28enne albanese, residente a Tollo, che stava percorrendo la strada comunale in località Contrada Cignelli quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo agricolo con il quale trainava un atomizzatore per i trattamenti delle colture. Il trattore, uscito dalla strada asfaltata, ha buttato giù alcuni paletti da vigneto presenti sul terreno vicino a un’abitazione. Il veicolo ha poi impattato addosso a muretto e il giovane ha subito un violento trauma.
Allertati da persone che si trovavano nei pressi del luogo dell’incidente, i soccorsi - servizio di emergenza sanitaria 118 e vigili del fuoco - sono intervenuti subito insieme al Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Ortona che ha compiuto sul posto i rilievi del caso. Date le gravi condizioni del giovane, si è reso necessario il tempestivo intervento dell’elisoccorso che raggiunto il prima possibile il piccolo centro teatino per trasportare lo straniero d’urgenza all’ospedale civile di Pescara “Santo Spirito”. Non si conosce al momento la prognosi, e anche la dinamica dello schianto è ancora tutta da accertare. Tollo resta intanto con il fiato sospeso per le sorti del suo compaesano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA