L’Aquila Calcio 1927, Stefano Baiocco nuovo presidente

Nuovo assetto societario, vicepresidenti rossoblù Selvaggio e Haliti
L’AQUILA. L'Aquila Calcio 1927 cambia assetto societario: a guidare il nuovo corso sarà Stefano Baiocco, nominato presidente, affiancato dai vicepresidenti Andrea Selvaggio e Gadaf Haliti. La Baiocco Holding, ha acquisito ufficialmente il 49% delle quote del club.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, all'interno della sala 'Franco Giancarli', l'amministratore delegato Goffredo Juchich ha evidenziato l'importanza del passaggio di consegne. "Oggi inizia per noi il settimo anno di gestione. Fino al 29 dicembre 2024, la società era interamente gestita dai tifosi. Abbiamo creato un progetto che ha attratto centinaia di sponsor e riacceso la passione della città. Purtroppo, quest'anno il pubblico è calato, ma ora dobbiamo alzare l'asticella. Per tornare tra i professionisti, ci serviva un sostegno economico, ed è per questo che sono arrivati Stefano, Andrea e Gadaf. Vogliamo costruire una società professionistica".
Stefano Baiocco, visibilmente emozionato, ha aggiunto. "Quando mi è arrivata questa opportunità, mi ha risvegliato 'l'orso aquilano' che c'era dentro di me. Non prometto miracoli, ma quello che sappiamo fare. Abbiamo creato un collegio decisionale che lavora insieme, per migliorare la squadra e la città. Non è accettabile che L'Aquila sia ancora nei dilettanti. Siamo 13: 11 giocatori e due tifosi. Se siamo uniti, non c'è storia". Andrea Selvaggio ha voluto ringraziare la città per l'accoglienza. "In questi sei mesi abbiamo lavorato dietro le quinte per migliorare ciò che è stato fatto finora. Abbiamo visto passione e un autentico senso di rinascita. Grazie a L'Aquila".
Gadaf Haliti ha confermato l'impegno del nuovo gruppo per il futuro. "Vogliamo continuare il lavoro iniziato. L'obiettivo è coinvolgere sempre più persone nel progetto L'Aquila Calcio e nelle sue iniziative sociali". Nel domanda e risposta tra i giornalisti e i vertici del sodalizio rossoblù sono emerse delle indicazioni piuttosto precise in merito al tecnico che guiderà la prima squadra. "Il suo nome è un segreto di Pulcinella? - ha detto Baiocco in merito alle indiscrezioni di questi giorni che convergono su Sandro Pochesci - Resterà tale fino all'ufficialità".