Pescara, per l’esordio in Coppa riapre la curva sud dell’Adriatico

La società ha deciso di vendere i biglietti a prezzi popolari.

PESCARA. La quota dei 2000 abbonamenti venduti fino a ieri sera è il segnale forte che i pescaresi si stanno riavvicinando al Delfino. A Pescara l’entusiasmo è tornato e domani per la prima sfida ufficiale di Coppa Italia è attesa una buona cornice di pubblico. Per la gara di domani sera con la Sangiustese il club ha pensato bene di abbassare notevolmente i prezzi rispetto all’amichevole con il Catania, per invogliare più gente possibile a riempire gli spalti del rinnovato impianto cittadino, rimesso a nuovo in occasione dei Giochi del Mediterraneo. Dopo alcuni anni verrà riaperta anche la curva sud dello stadio Adriatico, dopo il via libera dato dalla commissione tecnica per la pubblica sicurezza. «Dopo diverso tempo riavremo una parte importante del nostro stadio come la curva sud», dice l’amministratore delegato del Pescara Maurizio Edmondo.

«Per la gara di Coppa i tifosi potranno accedere in quel settore spendendo veramente pochi euro». Ma la vera novità per la stagione ormai alle porte è questa: «La curva sud dovrà essere il luogo delle famiglie che vogliono venire allo stadio spendendo cifre moderate», continua Edmondo. «Per questo motivo i giovani, le donne e gli anziani pagheranno soltanto un euro per il biglietto d’ingresso durante il campionato». Un motivo in più per tornare a gremire lo stadio come accadeva nei tempi andati. Domani il Pescara dovrà misurarsi con la Sangiustese, ma la squadra è ancora un cantiere aperto. E’ noto a tutti che i colpi di mercato del direttore generale Fabrizio Lucchesi non sono finiti. Si aspetta il momento propizio per ingaggiare una punta di peso. Il nome ricorrente è sempre lo stesso: Francesco Di Gennaro. Ma oltre a lui ci potrebbero essere altri nomi da aggiungere alla lista.

E’ tornato di moda Sergio Ercolano del Perugia, che piace molto a Cuccureddu, ma difficilmente riusciremo a vederlo in Abruzzo. Tra l’altro il “toro di Pianura” ha buone possibilità di andare a Potenza. Qualche tempo fa il Pescara aveva fatto un sondaggio per il prestito di Federico Dionisi del Livorno (ex Celano): il giovane attaccante è attirato dalle sirene del Crotone, ma i biancazzurri potrebbero far valere al tavolo delle trattative il progetto ambizioso che hanno allestito per un pronto ritorno nella serie cadetta. Biglietti Coppa Italia. I tagliandi possono essere acquistati fino alle ore 20 di domani sia online sul sito www.bookingshow.it e sia nelle prevendite abituali. Prezzi: curve e distinti 4 euro (ridotti 2); tribuna Majella 9 euro (4); poltronissime 24 euro (14). Da considerare un euro in più per il diritto di prevendita.