Poste rapinate Filmati sotto esame

VASTO. Potrebbero non essere andati lontano i rapinatori che sabato hanno portato via 80 mila euro dalla cassaforte della filiale di contrada Incoronata delle Poste. La perfetta conoscenza dell'uffic...

VASTO. Potrebbero non essere andati lontano i rapinatori che sabato hanno portato via 80 mila euro dalla cassaforte della filiale di contrada Incoronata delle Poste. La perfetta conoscenza dell'ufficio porta a ipotizzare una frequenza piuttosto assidua della filiale. Forse abitano a Vasto. Quasi sicuramente nei giorni precedenti la rapina i due malviventi sono entrati nell’ufficio, hanno magari fatto la fila alla cassa annotando particolari utili al colpo. Se così non è stato i dettagli sono stati forniti comunque da un basista locale che è entrato più volte nell’ufficio.

I carabinieri controlleranno accuratamente le riprese della videosorveglianza. Recenti e non. Dai fotogrammi sarà possibile verificare la frequenza sospetta di qualcuno. La rapina ha spaventato non solo i dipendenti sequestrati e chiusi in bagno ma tutta la contrada.

La dinamica del “colpo” ricorda la rapina fatta qualche mese fa alla filiale della Banca del Trigno in viale Perth. Anche allora i rapinatori erano tre (due sono entrati in banca il terzo complice li ha aspettati fuori in auto), e dopo aver chiuso clienti e personale in una stanza hanno portato via i soldi in cassa. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA