Ragazzo rischia di annegare, salvato dai bagnini e portato in ospedale in stato confusionale

Tragedia evitata al Lido Riccio di Ortona grazie al pronto intervento di Filippo Paolucci e Gianmarco Genobile della Lifeguard Italia
ORTONA. Tragedia evitata al Lido Riccio di Ortona. Nella giornata di lunedì, tardo pomeriggio, momenti di paura in spiaggia: un ragazzo è stato avvistato in evidente difficoltà nelle acque alte. Gli assistenti bagnanti della Lifeguard Italia, Filippo Paolucci e Gianmarco Genobile, sono immediatamente intervenuti, raggiungendo il giovane in pochi istanti con il pattino. Con prontezza hanno riportato il ragazzo a riva, evitando conseguenze ben più gravi. Una volta a terra, si è rivelata preziosa la presenza di un cardiologo che si trovava sul posto e che ha prestato le prime cure al giovane, apparso in stato confusionale.
E’ stato richiesto l’intervento del 118: l’ambulanza ha provveduto al trasporto del ragazzo in ospedale per gli approfondimenti clinici necessari. Grazie alla rapidità dell’intervento e alla collaborazione tra assistenti bagnanti e personale medico, l’emergenza è stata gestita con efficacia.