Renzi ad Ortona attacca Marsilio: «Restituisca i 30 milioni per la diga foranea»

Il leader di Italia Viva ad Ortona per la presentazione del suo nuovo libro “L’influencer”. E al presidente della Regione: “ Io penso che Ortona meriti che restituisca per la diga foranea i 30 milioni che la Regione Abruzzo ha sottratto a questa comunità”.
ORTONA. "L'influencer è la Meloni che comunica, comunica bene ma governa male. Io credo che quello che è importante sia fare le cose che realmente servono alla gente: è inutile stare a chiacchierare e comunicare se poi mancano gli strumenti per creare posti di lavoro, far aumentare gli stipendi". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi a margine di un incontro in vista delle amministrative a Ortona con il candidato sindaco Ilario Cocciola.
"Nove anni fa - ha osservato - erano stati stanziati 67 milioni per il porto di Ortona e una parte li ha fatti sparire Marsilio in altri progetti, ma sono sicuro che con la vittoria di Ilario il porto si svilupperà e dimostreremo come questo aumenterà i posti di lavoro e la qualità della vita". "Io penso che i cittadini - ha aggiunto - in particolare quelli di Ortona debbano votare per delle proposte credibili: noi siamo arrivati e abbiamo subito guardato al porto dal quale dipende una parte dell'economia" visto che "ogni posto di lavoro assunto nella blu economy equivale a 7 nell'indotto ed è bello che accanto alla lista civica ci siano tanti candidati anche giovanissimi: daremo il nostro contributo di carne fresca, persone, idee, forza ed entusiasmo a questo progetto che riguarda Ortona e l'Abruzzo in generale". "A Marsilio - ha concluso - faccio un appello: qui c'erano 67 milioni, ci siamo voltati un attimo e non ce ne sono più 30. Io penso che Ortona meriti che restituisca per la diga foranea i 30 milioni che la Regione Abruzzo ha sottratto a questa comunità e se vinceremo le elezioni penso te lo verrà a chiedere questo signore con la fascia tricolore".