Ritrovato con ferite da taglio

Altino, è giallo per un agricoltore che non era tornato a casa. È stato soccorso vicino a Serranella

ALTINO. È mistero ad Altino sul ritrovamento, nella tarda notte tra lunedì e martedì, di un pensionato che sul corpo aveva ferite da taglio. Dell’uomo, di 69 anni, si erano perse le tracce da qualche ora.

Nel pomeriggio di lunedì l’anziano si era allontanato da casa per andare a lavorare in campagna, dove ha dei terreni coltivati a vigne lungo il fiume Sangro.

In serata, non vedendolo rientrare e non riuscendo a rintracciarlo, i familiari hanno fatto scattare l’allarme. Probabilmente si era allontanato dal luogo dove la famiglia pensava fosse andato.

Per la ricerca dell’anziano si è mobilitato un po’ tutto il paese: dai carabinieri ai vigili urbani, dai volontari della protezione civile al sindaco Camillo Di Giuseppe. Le operazioni sono state rese più difficili dal buio.

Dopo le 22, però, l’auto del pensionato è stata avvistata in una zona in aperta campagna, nei pressi dell’Oasi di Serranella, in contrada Scosse. A quel punto si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi.

Per raggiungere il punto in cui l’automobile era posteggiata, e recuperare il pensionato ferito, il servizio di emergenza sanitaria 118 ha richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco di Casoli. L’anziano è stato ritrovato infreddolito e provato.

Secondo le testimonianze dei primi soccorritori, aveva tagli nella zona dei polsi e un’altra ferita sull’addome. Potrebbe essere stato colto da un malore mentre era a lavoro nei campi ed essersi ferito con gli attrezzi in ferro utilizzati per la cura del vigneto, oppure essere stato vittima di un’aggressione. Le ferite sarebbero compatibili con una ipotesi del genere.

Sull’episodio hanno svolto le indagini i carabinieri della caserma di Casoli, coordinati dalla compagnia di Lanciano. Del ferimento del pensionato è stato informato anche il magistrato di turno nella Procura frentana. Sul caso, però, le autorità mantengono il massimo riserbo.

Il pensionato è stato sì ritrovato ferito, ma secondo Procura e carabinieri non ci sarebbe alcuna notizia di reato.

Dopo il ritrovamento l’anziano è stato portato in ospedale per essere sottoposto a cure ed accertamenti. Le sue condizioni migliorano. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA