Sì alla Cassa integrazione per gli operai AirOne Technic

Accordo raggiunto presso la Provincia di Chieti per i lavoratori dal 15 febbraio scorso in mobilità dopo la cessazione dell'unità produttiva nell'aeroporto d'Abruzzo

PESCARA. Intesa sulla Cassa integrazione per la vertenza della Airone Technic che il 15 febbraio scorso aveva la procedura di mobilità a seguito della cessazione dell'unità produttiva presso l'aeroporto d'Abruzzo. Presso la Provincia di Chieti, alla presenza del presidente, Enrico Di Giuseppantonio, si sono incontrati per Airone Technic, Tatiana Bonito, e Antonio Cuccuini assistiti dal direttore di Confindustria Chieti, Fabrizio Citriniti, e Marco Ranieri per Fiom Cgil, presente la Rsu aziendale.

Nell'intesa si prevede di: considerare formalmente costituita la fase amministrativa per la definizione della procedura di mobilità attivata dall'Azienda ai sensi della legge 223/91; accettare, quale ipotesi alternativa alla collocazione in mobilità del persoanle dipendente di Airone Technic, l'utilizzo della cassa integrazione guadagni straordinaria, attivando fin da subito presso il Ministero del lavoro le specifiche procedure del settore Trasporto aereo.

Il 30 marzo le parti avevano concluso senza accordo la fase sindacale della procedura della legge 223/91 decidendo di attivare di conseguenza la fase amministrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA