foto d'archivio

PROVINCIA CHIETI

Scalinate sequestrate sulla Via Verde, e vandali distruggono bacheche e sbullonano ringhiere

Opere abusive scoperte dai carabinieri forestale nel corso dei controlli lungo la pista ciclopedonale della Costa dei Trabocchi e la denuncia-appello del presidente Menna

CHIETI. Continuano i controlli e i sequestri di opere abusive realizzate lungo la Via Verde, la pista ciclopedonale della Costa dei trabocchi "vetrina" della prossima stagione estiva in Abruzzo. I militari della Stazione carabinieri forestale di Lanciano hanno questa volta messo i sigilli a due scalinate realizzate a San Vito Chietino. Si tratta di due strutture, una in legno e l'altra in ferro risultate realizzate senza le autorizzazioni necessarie.

leggi anche: Abusi sulla Costa dei trabocchi, sequestro e imprenditori denunciati Area commerciale sottoposta a vincolo paesaggistico accanto alla pista ciclopedonale Via Verde

Il commento del presidente della Provincia Francesco Menna: “La tutela, la salvaguardia e il controllo contro gli abusi perpetrati sulla pista ciclopedonale e nelle aree attigue proseguirà senza sosta, con un'azione costante e continua. La Via Verde Costa dei Trabocchi è un bene di tutti e qualsiasi abuso verrà segnalato alle autorità competenti".

Il presidente della Provincia coglie l'occasione per denunciare atti di vandalismo nei giorni scorsi. Ignoti hanno divelto e distrutto alcune bacheche informative e sbullonato un pezzo della ringhiera nel tratto del comune di Torino di Sangro. "Gesti intollerabili e inammissibili contro il patrimonio pubblico, la Via Verde Costa dei Trabocchi è un gioiello della nostra provincia e dell'intera regione apprezzata e ammirata da tutti. Abbiamone cura", conclude Menna.