guastameroli di frisa

Schiacciato dal trattore: ieri l’addio

Folla ai funerali del 56enne travolto mentre era al lavoro nei campi

FRISA. Folla e tanta commozione ieri mattina per l’ultimo saluto a Teodoro Altobelli, l’agricoltore di 56 anni morto martedì in un incidente agricolo. In tanti hanno voluto stringersi attorno alla vedova Marilena nella piccola chiesa della frazione di Guastameroli, dove si sono svolti i funerali.

Altobelli era conosciuto e stimato in paese, considerato un gran lavoratore. Era operaio in mobilità, aveva lavorato nella Samputensili di Ortona fino a quando lo stabilimento non era stato chiuso. Per un periodo aveva continuato a lavorare per il gruppo Maccaferri a Bologna, ma poi aveva preferito tornare a Frisa e dedicarsi alla campagna.

Aveva acquistato alcuni terreni e avviato un’azienda agricola per la coltivazione di vigneti e oliveti. È morto mentre stava lavorando. Martedì mattina aveva raggiunto di prima mattina un terreno in località Badia per ripulirlo dalle erbacce. A bordo di un trattore gommato non si è accorto di una cunetta, nascosta dalla folta vegetazione, e il mezzo si è ribaltato schiacciandolo. La disgrazia è stata scoperta solo alcune ore più tardi, quando i familiari lo hanno raggiunto per il pranzo. Per Altobelli non c’era più niente da fare.

Tanti i colleghi di lavoro della Samputensili che hanno partecipato alle esequie portando l’ultimo saluto ad Altobelli. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA