fossacesia

Scippata di tre collane sul lido

Donna a passeggio con la nipote: è stata avvicinata da un giovane

FOSSACESIA. Nuovo scippo in paese, a distanza nemmeno di un mese dal precedente. Questa volta il fatto si è registrato alla Marina. È accaduto in pieno giorno, intorno alle 10 di sabato scorso a S.B., 79 anni, anziana residente a Milano che stava passeggiando insieme alla nipotina, sul lungomare, nel primo tratto del viale alberato nelle vicinanze dello stabilimento balneare La Sirenella.

La donna, è stata avvicinata per tre volte da un giovane italiano che la stava pedinando già da un po’. «Mi ha chiesto delle informazioni», ha raccontato la donna, «la prima volta si è avvicinato senza dir nulla, solo per accertarsi se le tre collanine che indossavo fossero d’oro o di bigiotteria. Poi si è accostato ancora per chiedermi altre informazioni per poi allontanarsi. Al terzo contatto», ha sottolineato l’anziana, «mi ha detto: “Sa dirmi dove si trova Baya Verde?”. Indicavo la distanza per raggiungere quella struttura. Improvvisamente mi ha chiesto: “Lo vede qual casotto?”, mi sono girata e non c’era nulla. In un attimo, con un movimento repentino, mi ha strappato le tre collanine d’oro ed è fuggito».

La donna, che possiede una casa al lido, è arrivata da qualche giorno in Abruzzo per il ponte di Ognissanti in compagnia del figlio e della nuora, non ha mai subito uno scippo a Milano e invece dovrà ricordarselo a Fossacesia. Una denuncia su quanto le è accaduto è stata presentata alla caserma dei carabinieri.

Fossacesia non è più un’isola felice, tra furti in abitazioni, e furti in danno di auto parcheggiate, e ora anche scippi, non si circola più serenamente e non si dormono più sonni tranquilli. Altri due scippi di catenine d’oro si erano verificati nelle scorse settimane, alimentando preoccupazione, tra i residenti. I casi erano stati segnalati in via Sant’Egidio e in contrada Sterpari.

Nella zona Sant’Egidio, un giovane a bordo del suo ciclomotore, dopo aver adescato la vittima di turno, aveva strappato dal collo la catenina d’oro a una giovane mamma, per poi far perdere le sue tracce. Ora bisogna capire se a mettere a segno gli altri scippi sia o meno lo stesso delinquente.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA