Si ribaltano con l’auto, feriti due ragazzi

Vasto, incidente nella notte a Punta Penna: nel veicolo un 18enne e un 19enne soccorsi dal 118
VASTO. È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto mercoledì notte a Punta Penna. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine una Ford C-Max all'interno della quale viaggiavano due giovani di 18 e 19 anni, è uscita fuori strada ribaltandosi e finendo fra la vegetazione adiacente la sede stradale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto e gli operatori del 118 che hanno trasportato i feriti con due ambulanze all’ospedale San Pio. Uno dei due ragazzi è di origine albanese, l’altro è di Vasto. Da capire ancora chi dei due fosse al volante della vettura che all'improvviso fuori controllo si è capottata, intrappolando i due giovani all'interno.
Nessuno dei giovani fortunatamente ha riportato gravi ferite. I vigili del fuoco li hanno aiutati ad uscire dalla vettura affidandoli poi al 118. I carabinieri hanno eseguito sul posto accurati controlli ed hanno ascoltato le prime dichiarazioni dei ragazzi che sono stati sottoposti anche alla prova dell’alcoltest. L'incidente ha dato la stura ai residenti delle periferie cittadine per tornare a chiedere più controlli sulle strade dopo la mezzanotte.
«Sono sempre di più le auto che durante la notte sfrecciano a folle velocità lungo le principali arterie mettendo a repentaglio la loro vita e quella di chi transita magari per motivi di lavoro», hanno dichiarato alcuni residenti del quartiere Incoronata invitando il sindaco a trovare un rimedio.