Rocca San Giovanni

Sparito da casa, ritrovato con l’auto nei rovi

19 Novembre 2025

L'uomo, alla guida di un Range Rover Evoque, era finito in mezzo alla fitta vegetazione. In mattinata la figlia ne aveva denunciato l'allontanamento volontario da casa

ROCCA SAN GIOVANNI. Si era allontanato da casa lunedì mattina ed è stato ritrovato la sera a circa 40 chilometri di distanza. Un 53enne di Pescara era finito con l'auto in una piccola scarpata in località Vallevò, lungo la strada provinciale che dalla Statale 16 sale verso la pinetina di Rocca San Giovanni. L'uomo, alla guida di un Range Rover Evoque, era finito in mezzo alla fitta vegetazione. In mattinata la figlia ne aveva denunciato l'allontanamento volontario da casa. Dalle 11, e per ore, familiari e conoscenti lo hanno cercato dovunque, senza successo.

La sera poi, intorno alle 21.45, al numero di emergenza è arrivata la segnalazione di un'auto fuori strada. I carabinieri di Fossacesia hanno trovato l'uomo a bordo, in stato di semincoscienza. Soccorso dall'equipaggio del 118, sembra che avesse ingerito diversi farmaci. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Lanciano, che hanno dovuto tagliare diversi rami per permettere il recupero del ferito. Tirato su con la barella, il 53enne è stato caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale Renzetti di Lanciano, dov'è tuttora ricoverato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA