san vito

Tampona e fugge sull’auto a fuoco

Incidente sull’Adriatica. Nella vettura colpita famiglia con due bimbi

SAN VITO. Tampona un’altra vettura e scappa con l’auto in fiamme. E’ caccia al conducente della vettura che ha urtato il mezzo sul quale viaggiavano una famiglia, madre, padre e due bambini. L’incidente è avvenuto alle 18,30 di ieri pomeriggio, lungo la statale Adriatica, in corrispondenza dell’Eremo dannunziano. Sono stati altri automobilisti, che nello stesso momento transitavano sulla Statale 16 e hanno assistito al tamponamento, a richiedere l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco di Lanciano. L’auto che ha tamponato la vettura della famigliola, infatti, dopo l’urto ha preso fuoco nella parte anteriore. Nonostante le fiamme nel cofano, però, l’automobilista non si è fermato, né ad accertarsi delle condizioni dei passeggeri dell’auto tamponata né per essere soccorso a sua volta.

Il conducente potrebbe essersi spaventato e per questo essere fuggito, oppure poteva avere qualcosa da nascondere. Fatto sta che all’arrivo della squadra dei vigili del fuoco non c’era alcuna autovettura in fiamme da soccorrere.

I pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza l’autovettura tamponata, sulla quale viaggiavano M.C. e D.A., marito e moglie, e i loro due bambini, seduti sui seggiolini nel sedile posteriore.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma nessuno dei passeggeri è rimasto ferito in modo grave.

Sull’incidente indagano i carabinieri di Ortona che, sulla base delle segnalazioni ricevute e dal racconto dei coniugi tamponati, è alla ricerca dell’automobilista in fuga. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA