san salvo

Ufficio contratti del Comune Sequestrati altri documenti

SAN SALVO. Proseguono a San Salvo le indagini della guardia di finanza della compagnia di Vasto sull’ufficio contratti del Comune. Nonostante la mole di documenti sequestrati nel mese di novembre,...

SAN SALVO. Proseguono a San Salvo le indagini della guardia di finanza della compagnia di Vasto sull’ufficio contratti del Comune. Nonostante la mole di documenti sequestrati nel mese di novembre, di tanto in tanto i finanzieri tornano in città per acquisire altro materiale utile alle indagini. Le verifiche pare siano più complesse del previsto. Probabilmente il controllo di alcuni documenti ha provocato una sorta di effetto domino che richiede il controllo di altro materiale.

La segnalazione è partita dalla Procura. Sono state evidenziate presunte irregolarità nella gestione di alcuni atti amministrativi .Al momento non risultano persone indagate.

Sono sei invece gli indagati dell'inchiesta denominata “Multopoli” e che riguarda la polizia municipale. Titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore Enrica Medori. La guardia di finanza non è stata più vista nella sede del comando e questo fa pensare che le indagini siano arrivate al capolinea. «A noi non è stato comunicato ancora nulla», assicurano due degli avvocati che difendono gli indagati, Fiorenzo Cieri e Antonello Cerella.

Multopoli scattò il 10 luglio 2013. L’inchiesta fu il risultato di malumori interni al comando. Nel mirino degli investigatori finì la gestione delle contravvenzioni contestate a San Salvo dal 2008 al 2011. Su circa tremila multe elevate mediamente ogni anno, pare che solo una minima parte sia oggetto di contestazione. Gli investigatori hanno sequestrato buste di documenti e materiale vario. La guardia di finanza ha ascoltato molti cittadini. Tutto lascia pensare che presto potrebbero esserci sviluppi. Se siano ravvisabili reati sarà la magistratura a dirlo. Per il momento la vicenda è coperta dal massimo riserbo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA