san salvo

Ufficio contratti Magnacca: inchiesta sollecitata da noi

SAN SALVO. «L’indagine di cui si sta occupando la guardia di finanza è relativa all’attività dell’ufficio contratti nel periodo compreso fra il 1998 e il 2012. La segnalazione è stata inviata dal...

SAN SALVO. «L’indagine di cui si sta occupando la guardia di finanza è relativa all’attività dell’ufficio contratti nel periodo compreso fra il 1998 e il 2012. La segnalazione è stata inviata dal Comune di San Salvo nel 2013 alla Procura». Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ribadisce in una nota il ruolo avuto dal Comune nella delicata vicenda meglio conosciuta come “Contrattopoli” che riguarda il periodo antecedente la sua amministrazione. Titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore Enrica Medori.

«Nella segnalazione alla Procura fatta nell’interesse dei cittadini e del Comune», rimarca la Magnacca, «si evidenziavano presunte irregolarità nella gestione di alcuni atti amministrativi». La guardia di finanza sta verificando una montagna di documenti e ascoltato decine di testimoni. Gli investigatori continuano a spulciare fra le carte.

«Anche il fascicolo relativo all’inchiesta denominata “Multopoli” è stato aperto prima dell’insediamento dell’attuale amministrazione comunale», precisa Tiziana Magnacca. Le due inchieste sono distinte. La prima è solo all’inizio, la seconda pare sia alle battute finali. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA