Elicottero del soccorso

LANCIANO

Un'altra bimba trovata morta nella culla

Il papà ha scoperto questa mattina che la sua piccola di due mesi, ultima di 6 figli, era senza vita

LANCIANO. Morte in culla a Lanciano. Una bimba di due mesi, ultima di sei figli di una coppia, questa mattina, è stata trovata esanime dal padre 31enneche ha subito chiamato il 118. La tragedia, intorno alle 10, in contrada Sant'Amato.

leggi anche: L’autopsia sulla neonata deceduta: «Rara sindrome della morte in culla»  L’esame effettuato per chiarire le cause della fine improvvisa tende a escludere il rigurgito. Il medico legale chiede altre due settimane per dare le risposte a Procura e genitori GUARDA CHE COS'E' LA SINDROME DELLA MORTE IN CULLA

Il personale del soccorso, che ha raggiunto l'abitazione della famiglia sia in ambulanza sia in elicottero, ha provato a rianimare la piccola, ma non c'era ormai nulla da fare. Sul posto, insieme alla polizia, con la dirigente Lucia D'Agostino, e ai carabinieri, è arrivato il medico legale Raffaele Ciccarese il quale ha fatto sapere che non ci sarà autopsia. E' il secondo episodio di morte in culla in pochi giorni. A Città Sant'Angelo, una bimba di tre mesi ha perso la vita per soffocamento dopo un rigurgito.