Uomo disperso in montagna ricerche anche nel Chietino

Sono in corso a Pescocostanzo e Palena le ricerche di un settantenne di Pettorano Sul Gizio

PESCOCOSTANZO. Sono in corso da questa mattina le ricerche di un uomo disperso in montagna, nel territorio del Comune di Pescocostanzo. L'uomo, un settantenne di Pettorano Sul Gizio, aveva raggiunto ieri pomeriggio un terreno a quota 1.300 metri per accudire dei cavalli di sua proprietà. In serata, non vedendolo tornare, il fratello ha chiamato i Carabinieri.

Poiché le ricerche, concentrate inizialmente nei pressi di Bosco Sant'Antonio, hanno dato esito negativo, i soccorritori hanno allargato il raggio di azione anche alle località di San Michele e Monte Rotella e al Comune di Palena (Chieti), nei dintorni di Monte Porrara, oltre i 2.000 metri di quota. Entrambe le zone sono abitualmente frequentate dal disperso.

Delle squadre di soccorso fanno parte Forestale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Soccorso Alpino, con il coordinamento della Prefettura dell'Aquila che ha già dato disposizione di monitoraggio aereo dell'area compresa tra il valico della Forchetta e il bosco di Sant'Antonio, sul versante sud del massiccio della Majella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA