PROVINCIA DI CHIETI

Violenza sessuale su 13enne e maltrattamenti alla moglie: in carcere due quarantenni

Due le misure restrittive eseguite dai carabinieri: la prima nei confronti di un autotrasportatore romeno residente a Fossacesia e la seconda verso un marito violento di Atessa

ATESSA. Due le misure restrittive eseguite il 4 marzo dalla Compagnia carabinieri di Atessa. V.S, 41 anni, di nazionalità romena, autotrasportatore, residente a Fossacesia, a seguito di condanna definitiva a 5 anni e 2 di reclusione, è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione eseguita dal nucleo operativo e radiomobile. L'uomo dovrà scontare poco più di 40 mesi di carcere dopo averne già scontati 21 in regime di detenzione domiciliare e carceraria. L'uomo nel luglio del 2017 era stato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata, effettuata nei confronti di una ragazza minorenne anch’essa romena che al momento dei fatti era tredicenne.   

L'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Lanciano ed eseguita dai carabinieri della stazione di Atessa è nei confronti di D.C, 41 anni, residente ad Atessa. L’uomo dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie dalla quale era in fase di separazione e verso la quale negli ultimi mesi si era reso responsabile di alcuni episodi di sopraffazione, violenza ed umiliazione verbale. Determinanti le gravi minacce ricevute dalla donna e il comportamento iroso e prevaricatore tenuto dall’indagato nei confronti della vittima anche davanti ai carabinieri intervenuti dopo l’ultima lite avvenuta sabato scorso. Entrambi gli arrestati sono attualmente detenuti presso la casa circondariale di Regina Coeli di Roma.