Violenza sessuale su minore, il giudice archivia il caso

LANCIANO. Nessuna violenza sessuale su minore: il caso è stato archiviato. È stata la stessa Procura a chiedere l’archiviazione, accolta dal giudice, per un procedimento aperto nei confronti di un...

LANCIANO. Nessuna violenza sessuale su minore: il caso è stato archiviato. È stata la stessa Procura a chiedere l’archiviazione, accolta dal giudice, per un procedimento aperto nei confronti di un pensionato di Lanciano di 86 anni accusato di violenza sessuale su minore di 14 anni.

L’anziano, nel gennaio scorso, era finito agli arresti domiciliari proprio con le accuse di violenza e atti sessuali su una minorenne perché, per l’accusa, pare avesse afferrato per un braccio la ragazzina nei pressi della scuola che frequentava e le avrebbe simulato con la lingua un gesto di libidine.

«Il gesto è stato equivocato», ha detto il legale dell’anziano, Domenico Frattura, «non c’è stata alcuna violenza. La Procura all’inizio aveva anche fatto appello contro la decisione del Gip di revocare la misura cautelare, poi grazie anche alla presentazione di una corposa memoria difensiva ha deciso di chiedere l’archiviazione per l’accusa di violenza». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA