Visite alle Grotte del Cavallone con il museo interattivo
TARANTA PELIGNA. S’inaugura domani, alle 17, nelle Cantine di Palazzo Malvezzi, “Cavallone Easy”, museo interattivo che permette di visitare in modo virtuale le Grotte del Cavallone. L’inaugurazione...
TARANTA PELIGNA. S’inaugura domani, alle 17, nelle Cantine di Palazzo Malvezzi, “Cavallone Easy”, museo interattivo che permette di visitare in modo virtuale le Grotte del Cavallone. L’inaugurazione è preceduta, alle 15,30, da un convegno sul tema: “Destagionalizzare i flussi turistici, un’opportunità per le aree interne”. Partecipano: Giovanni Legnini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio; Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia; Franco Iezzi, presidente Parco della Maiella; Raffaele Trivilino, direttore società Sangro Aventino; Fernando Carapella, coordinatore progetto Cavallone Easy; Marcello Di Martino, sindaco.
A Palazzo Malvezzi è stato ricostruito, con mediateca e altri effetti speciali, l’ambiente Grotta del Cavallone. Ciò permetterà un’accessibilità alla località quando fisicamente impossibile da raggiungere, e di usufruire di un’area didattica per le scuole.
Il progetto è dell’amministrazione comunale, con il cofinaziamento di Ue Regione, Provincia e il patrocinio dell’Associazione nazionale Città delle Grotte. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA