TALENT SHOW

C’è anche Asia nella giuria del nuovo X Factor

Sarà insieme ai riconfermati Fedez, Mara Maionchi e  Manuel Agnelli. Le audizioni a Pesaro dal 9 all'11 giugno

ROMA. X Factor 2018 ha la sua giuria: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan. La nuova giuria di X Factor debutterà alle audizioni di Pesaro dal 9 all’11 giugno. Anche quest’anno si conferma la partnership con RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia. Non solo la fase live, anche le audizioni di X Factor saranno supportate dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

 

«Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni», ha detto Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia. «E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno.Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show».

Asia Argento si appresta così ad affrontare una nuova sfida, nella sua pluridecennale e multiforme carriera in cui ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv, e alla musica, spaziando nel mondo industrial ed elettropop. In questa veste ha vinto in Francia e in Belgio un disco di platino per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese;e ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky, ed è sua una apprezzatissima versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei Brian Jonestown Massacre.
Fedez, invece, raggiunge quota 5 presenze consecutive al tavolo della giuria; il rapper e produttore discografico che ha all’attivo 27 dischi d’oro e 50 dischi di platino, ha vinto l’edizione numero 8 con Lorenzo Fragola. Manuel Agnelli è al suo terzo anno. Alla guida dei Gruppi lo scorso anno ha portato in finale i Måneskin, che si sono classificati secondi riscuotendo da subito uno straordinario successo.

Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici lo scorso anno, portando subito sul gradino più alto del podio il tenore pop Lorenzo Licitra. Tra le new entry di questa edizione anche Simone Ferrari, nuovo direttore creativo di X Factor Italia, colui che a partire da questa edizione trasformerà in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti di X Factor ogni settimana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.