MUSICA

Da Boston il nuovo disco dell'abruzzese Stefano Marchese

Il cantante jazz ha realizzato il nuovo lavoro, “Scanzonati”, insieme al musicista Andrea Pejrolo. Determinante l’incontro con Carmen Consoli e Mogol

PESCARA. Direttamente da Boston, è uscito il 26 novembre “Scanzonati”, il nuovo album dell'abruzzese, originario di Pescara, Stefano Marchese insieme ad Andrea Pejrolo. I due  musicisti italiani negli Stati Uniti hanno collaborato con grandi nomi nazionali e internazionali, tra cui Bobby McFerrin, Luis Enrique, Mogol e Carmen Consoli.

Scanzonati è un disco autobiografico di 10 canzoni, rappresenta anche il grande lavoro di Stefano Marchese - cantante jazz vincitore di numerosi premi internazionali e docente nel prestigioso Berklee College of Music di Boston - e Andrea Pejrolo - compositore/arrangiatore, produttore e contrabbassista jazz, nel promuovere negli Stati Uniti, e più precisamente nel New England, la musica e la cultura italiana.

Per Stefano Marchese, nominato nel 2021 tra i 100 personaggi abruzzesi più rilevanti all'estero grazie al suo album solista “Radici”, l’incontro con Carmen Consoli e Mogol è stato la “scintilla” che ha contribuito alla nascita del disco.

Conduttore e produttore radiofonico e televisivo, Stefano in passato ha guidato il programma L'Italia chiamò è andato in onda su più di 40 canali televisivi in ​​Italia e in Europa, ospitando star italiane come Zucchero, Nicola Piovani, Levante, Dardust, GeGé Telesforo e Chiara Civello.