Dalle “Storie Tese” all’Abruzzo: Roseto consegna la cittadinanza onoraria a Elio

24 Maggio 2025

La cerimonia con il noto cantante è in programma il prossimo 20 luglio alle 21. L’evento anticipa la decima edizione del festival Emozioni in musica

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Il leader del gruppo musicale Elio e le Storie Tese, Elio, al secolo Stefano Belisari, riceverà il 20 luglio la cittadinanza onoraria di Roseto degli Abruzzi. L'evento, denominato La terra di Elio D.o.p. - Dialogo di Origine Piùomenodiscutibile e che anticipa la decima edizione del festival Emozioni in musica, si terrà alla villa comunale alle 21. I nonni paterni della star della musica italiana, nata a Milano, sono originari di Montepagano. Da qui la volontà da parte degli ideatori di Emozioni in musica di organizzare questo "ante festival" d'eccezione.

«In occasione della decima edizione di "Emozioni in Musica" celebriamo le radici con un evento unico. Elio sarà a Roseto per ricevere la cittadinanza onoraria», si legge nel post di annuncio dell'evento pubblicato sulla pagina del festival, «Benvenuti nella Terra di Elio Dop: dove la musica incontra il nonsense e il dialogo è l’unico ingrediente imprescindibile. Il 20 luglio alle 21, la villa comunale di Roseto degli Abruzzi si trasforma in un teatro di ironia, note e pensieri piùomenodiscutibili. Qui si canta, si scherza, si vola… si dialoga».

Nel post viene spiegato anche che «Dop non è un’etichetta qualunque: un’esperienza autentica e fuori dagli schemi, dove il talento si fa parola e la nostra terra diventa protagonista. Se cercavi una serata banale, hai sbagliato indirizzo. Preparati a un evento che non si dimentica!».

@RIPRODUZIONE RISERVATA