in concerto dal 18 luglio 

Daniele Silvestri: «Un tour vero con la mia band e il pubblico»

ROMA. Daniele Silvestri torna sul palco a luglio con «La cosa giusta Tour 2020», una tournée vera con molte date in calendario e la sua band al completo. Sette le date già confermate, tra cui tre a...

ROMA. Daniele Silvestri torna sul palco a luglio con «La cosa giusta Tour 2020», una tournée vera con molte date in calendario e la sua band al completo. Sette le date già confermate, tra cui tre a Roma, (1, 2 e 3 agosto nella Cave dell’Auditorium Parco della Musica) e una a Taormina (nel Teatro Antico, 29 agosto). L’annuncio è arrivato ieri sulle sue pagine social «Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia...in questa strana estate... si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente», dice Silvestri, « sarà diverso, più complicato, anomalo.. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora. Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare - liberamente e dignitosamente - insieme a me. Insieme a noi. Condividere è come vivere..di più».
Con Silvestri ci saranno Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere). Le prime date di questo calendario in divenire sono: 18 luglio - Villafranca di Verona, Castello Scaligero, 1, 2 e 3 agosto - Roma; 6 agosto - Grado, Parco delle Rose; 9 agosto - Berchidda, Time in Jazz con Paolo Fresu; e 29 agosto - Taormina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.