A Pescara le finali di Miss Adriatico: quest’anno in giuria anche un non vedente

Il concorso al Porto turistico. Gli organizzatori: “Il giudice non vedente valuterà le concorrenti percependo grazie alla sua sensibilità particolare in base ai toni di voce, alle parole espresse e alle personalità”
PESCARA. Tornano in passerella questa sera le Miss Adriatico per le fasi finali della 49° edizione del concorso di bellezza patrocinato dal Consiglio Regionale. Saranno ventidue ragazze in gara che sfileranno in costume da bagno, in bikini, e poi ancora in trikini e in body olimpionico davanti a una giuria composta da imprenditori, personaggi dello spettacolo e delle istituzioni. E ci sarà a giudicare le concorrenti, novità per una manifestazione di questo genere, anche un non vedente, che valuterà, spiegano gli organizzatori, percependo grazie alla sua sensibilità particolare in base ai toni di voce, alle parole espresse e alle personalità. Un grande passo nel segno dell’inclusione.
Lo spettacolo, presentato dal giornalista Paolo Minnucci e dalla modella ex vincitrice del concorso Chiara Di Cintio, andrà in scena alle nella suggestiva cornice dell'anfiteatro del Porto turistico di Pescara, per un evento curato dall’assessorato al Turismo.
Sul palco, oltre alle miss, ci saranno la scuola di danza campione del mondo Professione Danza di Pescara, la danzatrice del ventre Leila Lanzone, il cantante Genny Cusopoli, l'ambasciatrice della canzone italiana nel mondo Anna Rosini, il vincitore nazionale del Festival della melodia Maurizio Tocco e la cantautrice angolana Giulia Me. Madrine della serata saranno le modelle Silvia Severo e Michela Rossi.
«Non poteva mancare Miss Adriatico nel nostro cartellone estivo», ha commentato l’assessore al Turismo Zaira Zamparelli.