È ufficiale: Marco La Sorda verrà ricordato con un evento allo Stadio del Mare

Martedì 19 agosto è in programma l’atteso appuntamento per commemorarlo nella maniera che lui stesso preferiva, cioè facendo festa ma in maniera intelligente
PESCARA. È ufficiale: Marco La Sorda verrà ricordato con un evento allo Stadio del Mare. Il noto dj, scomparso improvvisamente la scorsa settimana all’età di 51 anni, sarà il protagonista di una serata musicale che è stata pensata per lui all’interno del "We love fest", il festival promosso dal Comune di Pescara. Domani mattina, allo stabilimento balneare Lido Beach, la presentazione alla stampa. Interverranno i rappresentanti del comitato spontaneo “Amici di Marco” e l’assessore comunale agli eventi Alfredo Cremonese, promotore della serata.
Quest’ultimo, all’indomani dei funerali, aveva dichiarato: «Trovo bellissima la canzone che celebra Marco (“Il dj che fa ballare anche il cielo”, ndr). Dobbiamo ricordarlo perché ci ha lasciato un bellissimo messaggio: amicizia, amore, sorrisi e tenacia». E così è stato: martedì 19 agosto è in programma l’atteso appuntamento per commemorare La Sorda nella maniera che lui stesso preferiva, cioè facendo festa ma in maniera intelligente. A Marco La Sorda, mercoledì, è stato anche dedicato un minuto di silenzio durante il consiglio comunale.
Giovanni D’Addario, animatore del progetto DjK, ha invece affermato: «Spero che quello che è successo intorno alla figura di Marco porti una ventata di ottimismo e di impegno per un ambiente più solidale ed etico. Che lo vogliamo o no, siamo sotto gli occhi di tutti e ogni volta che organizziamo un evento abbiamo una grande responsabilità: migliorare il mondo. Ricordiamo le parole di Marina al funerale, "Vietato litigare", e se per caso purtroppo dovessimo farlo, cerchiamo subito la pace a ogni costo».
@RIPRODUZIONE RISERVATA