Il tour di Mannarino arriva anche a Pescara: «Passeremo l’estate a cantare insieme»

2 Dicembre 2025

L’autore di “Me so mbriacato” sbarcherà in città il prossimo 22 agosto. Il messaggio sui social: «Il disco nuovo cresce, e suona già». Il live sarà «sotto un cielo pieno de tutto»

PESCARA. Alessandro Mannarino pronto a tornare in Abruzzo per far cantare e ballare il suo pubblico in occasione del nuovo tour che l’estate prossima lo riporterà sui palchi italiani all’aperto. C’è anche Pescara, infatti, tra le 16 città che, tra giugno e settembre, vedranno il cantautore romano tornare a esibirsi davanti al pubblico nostrano dopo il tour internazionale, interamente sold out, che lo ha impegnato nel 2025. L’appuntamento nella città adriatica è per il 22 agosto al porto turistico, nell’ambito del cartellone Estatica, dove Mannarino sarà protagonista di una delle serate del Terrasound Festival organizzato dalla Best Eventi. Ad annunciare le date del nuovo tour è stato proprio “Manna”, come il cantautore viene chiamato affettuosamente dal suo pubblico, sui suoi profili social dove da qualche giorno si era creata una forte attesa.

Venerdì scorso, infatti, Mannarino aveva pubblicato un video con alcune delle più belle immagini dei suoi concerti europei, accompagnato dalla frase: «Sento ancora l’eco delle vostre voci. Lunedì fuori le date del nuovo tour». Uno spoiler che ieri mattina ha visto gran parte dei suoi 225mila follower di Instagram stare con lo sguardo incollato sul suo profilo per scoprire in anteprima la tappa più vicina tra le date in calendario. Il post con il calendario del nuovo tour, pubblicato da Alessandro Mannarino all’ora di pranzo, è stato accolto con grande entusiasmo dai suoi fan pescaresi e dell’area metropolitana che hanno gioito del suo ritorno in città. Il cantautore degli ultimi, che nei suoi brani racconta di prostitute, ubriaconi, carcerati o personaggi biblici, restituendo loro sentimenti, umanità e soprattutto dignità, si era esibito l’ultima volta a Pescara, sul palco del teatro Massimo, il 13 gennaio dello scorso anno con una tappa del suo Corde a teatro.

Poi la decisione dell’artista romano di varcare i confini nazionali, di approdare nelle principali città europee e di dedicare voce e chitarra a un tour internazionale che a maggio di quest'anno lo ha portato da Barcellona a Zurigo, passando per Parigi, Berlino, Londra o Bruxelles, solo per citare alcune tappe, registrando il sold out in tutte e dieci le date in calendario. Dopo tre anni dall'ultimo tour estivo, Mannarino tornerà dunque a cantare in piazza nelle città italiane, anche se in realtà lo ha già fatto lo scorso 28 giugno a Roma, in un'esibizione a sostegno del popolo palestinese e di Medici Senza Frontiere. Ma il ritorno sui palchi italiani nel 2026 non è l’unica novità per il suo affezionato pubblico. Ad accompagnare l’annuncio del tour, infatti, una frase che lascia ben sperare: «Eccoci qui», scrive l’artista. «Il disco nuovo cresce, e suona già, ma per ora non posso dire altro. Però posso dirvi che l’estate prossima la passiamo insieme, a cantare sotto un cielo pieno de tutto».

Non è ancora chiaro, quindi, se il concerto sarà dedicato al nuovo album o se, in attesa della sua pubblicazione, Mannarino continuerà a portare sul palco i grandi successi della sua carriera, tra cui Me so mbriacato, Elisir d’amore, Fatte Bacia, Tevere Grand Hotel, Statte zitta, Scetate vajo’ o i brani dell’ultimo disco V dai sapori esotici come Cantaré, Vagabunda, Congo o Amazonica. I biglietti del tour, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e VignaPR, saranno disponibili da mercoledì 3 dicembre alle ore 14 su Ticketone e da lunedì 8 dicembre alle ore 11 nei punti vendita autorizzati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA