Le Sorelle Rossetto di Pescara durante la loro esibizione in tv

Le Sorelle Rossetto, dall'Abruzzo a fenomeno tv in Tu si que vales / VIDEO

Consensi e tanti applausi per le tre ragazze di Pescara, L'Aquila e Ortona che cantano e ricordano gli anni del dopo guerra e in gara nel programma di Canale 5: ora la finale è più vicina

VIDEO: GUARDA QUI LA LORO ESIBIZIONE

PESCARA. Continuano a raccogliere consensi e applausi tanto che ora la loro corsa sulla strada che porta alla finale del programma televisivo Tu si que vales, appare più delineata e sicura. Loro sono le Sorelle Rossetto, tre belle ragazze del conservatorio di Pescara che cantano e ricordano la bellezza degli anni Trenta/Cinquanta e che si stanno facendo valere nel programma dei talenti di Canale 5. Sono passate alla semifinale, oltre ai 4 giudici verranno giudicate da una giuria popolare (no dal televoto).

L'altra sera l'ultima, in ordine di tempo, affermazione, quando vestite come una volta hanno intonato celebri ritmi che hanno fatto ballare l'Italia del dopo guerra.

Sono Sara Ciancetta, 29 anni, di Pescara, Marta Pietrosanti, 23, dell'Aquila e Gabriella Profeta, 35, di Ortona.

"Veniamo dall'Abruzzo", dicono orgogliose ogni volta che salgono sul palco. Sul loro profilo facebook si legge: "Vogliamo raccontarvi le storie delle nostre nonne e di tutte quelle donne del passato che ci ispirano ogni giorno per ricercare la bellezza dello stile degli anni del dopo guerra. Il nostro repertorio attinge dalla tradizione italiana e americana degli anni 30/40/50, canteremo e racconteremo i vostri ricordi, i nostri ricordi. Vi parleremo di donne forti, donne che hanno rivoluzionato e lasciato il segno! Un racconto tutto a ritmo di swing, che celebra la femminilità e non rinuncia all'ironia dei testi spensierati di quelle melodie che tutti noi abbiamo cantato almeno una volta insieme alle nostre mamme". Chissà se gli applausi riusciranno a spingerle verso l'agognata finale.