Lo scandalo Gf Vip, Signorini: «Non parlo». E Corona arriva a Silvi

19 Dicembre 2025

L’ex paparazzo domani sera ospite del “Salotto 47”. Poi chiama in diretta Fiorello: «Mi sto opponendo al sistema»

PESCARA. L’uomo che in queste settimane sta agitando l’Italia a colpi di rivelazioni, video e dirette social arriva in Abruzzo, più precisamente a Silvi. È Fabrizio Corona, che domani sera sarà protagonista di una serata-evento a Salotto 47, locale simbolo della costa abruzzese, per una nottata che prenderà il via con la cena spettacolo e proseguirà fino a notte fonda con il dj set. La presenza di Corona in Abruzzo arriva in un momento in cui il caso Alfonso Signorini continua ad allargarsi, a ingigantirsi e a occupare televisioni, radio, social network e pagine di giornali, diventando uno dei temi più discussi del panorama mediatico nazionale.

Al centro della vicenda ci sono le puntate di Falsissimo, il format online con cui l’ex paparazzo ha diffuso chat, racconti e testimonianze legate ai retroscena hot dei provini del Grande Fratello, parlando apertamente di un sistema fatto di messaggi privati, avances sessuali, richieste e ricatti. L’ex paparazzo ha portato alla luce il caso dell’ex concorrente Antonio Medugno, presentato come il “caso zero” di un meccanismo che, secondo il suo racconto, avrebbe coinvolto centinaia di aspiranti partecipanti al reality. Una narrazione, che puntando sul gossip, ha fatto esplodere letteralmente ogni talk show e monopolizzato le discussioni online.

Sugli ultimi sviluppi è intervenuto lo stesso Alfonso Signorini, che interpellato dal Corriere della Sera ha scelto una linea di prudenza: «Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali», ha dichiarato il conduttore, evitando ulteriori commenti. Nel frattempo Corona continua a battere il ferro anche su altri fronti. Nei giorni scorsi ha chiamato Fiorello: «Mi contattano in tanti, ma per Fiore, fratello siciliano doc, ci sono sempre».

Da lì è nata una videochiamata andata in onda durante La Pennicanza, il programma radiofonico di Fiorello e Biggio su Rai Radio2, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45. Tra i due è partita una conversazione dai toni surreali ed esilaranti, con Corona che ha presentato a Fiorello il figlio Thiago e si è lasciato andare a un elogio senza mezzi termini: «L’unico vero, pulito, onesto in questo lavoro è Rosario Fiorello!».

La chiacchierata è poi scivolata sull’ironia, con una foto del Papa da giovane commentata da Fiorello con un «sembrava un Blues Brother», fino alla finta telefonata al pontefice: «I Blues Brothers sono tra i miei personaggi preferiti. In sacrestia, prima della Messa, canto sempre Sweet Home Chicago’!». Spazio infine alla vicenda Signorini con Corona che lancia un appello «Fiore, tu lo sai sto combattendo il sistema unico in Italia che ha il coraggio di opporsi».

Tra scandali, ironia e finzione mediatica, Fabrizio Corona continua a tenere banco in ogni vicenda del Paese, Ora arriva in Abruzzo portando con se la coda delle polemiche, delle controversie ma anche una visibilità che ha pochi precedenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA