Montesilvano annuncia i primi protagonisti di “Marea Festival”: il 29 agosto sul lungomare arrivano i Negramaro

Biglietti in vendita dalle ore 18 odierne sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. De Martinis: “Abbiamo già dato il via alla programmazione per l’estate 2026”
MONTESILVANO. Dopo il trionfo dello scorso anno che ha visto l’esordio della sua prima edizione, è già partito il countdown per conoscere i nomi dei protagonisti della prossima edizione del Marea. Un tour nei palasport e un anno di successi, i Negramaro tornano nell’estate 2026 con “Una storia ancora semplice”, un nuovo viaggio nei festival outdoor, dopo 10 anni dall’ultima volta, che segnerà l’ultima occasione per vedere la band dal vivo prima di una lunga pausa. Un tour speciale, pensato come un grande abbraccio collettivo: una scaletta imperdibile, un regalo ai fan che - in questi vent’anni - hanno seguito ogni tappa della loro storia, e un modo per ripercorrere insieme tutte le grandi hit che hanno reso inconfondibile il loro percorso.
Tra le tappe del tour estivo figura il Lungomare Aldo Moro di Montesilvano il prossimo 29 agosto alle 21 per il Marea Festival, rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Montesilvano. I biglietti saranno in vendita dalle ore 18 odierne sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha dichiarato: “Con gli assessori Alessandro Pompei e Corinna Sandias abbiamo già dato il via alla programmazione per l’estate 2026. Dopo il grandioso successo del Marea Festival della scorsa estate, siamo lieti di annunciare una band che incontrerà sicuramente il favore dei più. È solo il primo nome di un festival che - siamo certi - si confermerà di grande di successo”.
“Una storia ancora semplice” non è solo un tour, ma un viaggio nella memoria e nel presente, un racconto sonoro che attraversa due decenni di successi, da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso a Solo 3 minuti, fino a Casa 69 e ai brani più recenti di Free Love. Un concerto che celebra la forza di una storia collettiva, fatta di palco, musica e vita condivisa, prima di prendersi il tempo necessario per immaginare nuovi inizi.
Protagonisti di un percorso che ha segnato la musica italiana contemporanea, i Negramaro hanno costruito un legame indissolubile con il proprio pubblico, trasformando ogni Live in un rito generazionale. Dall’esordio del 2003 fino a oggi, la loro è una storia di amicizia, sperimentazione e libertà creativa: una storia ancora semplice, ma straordinariamente viva.
La storia di un’amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi, come una grande famiglia allargata. Il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multi platino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film. Radio Italia è la radio ufficiale di “Una storia ancora semplice – Tour 2026” dei Negramaro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA




