“Neve d’Abruzzo”, su Rete8 riparte il programma che accompagna i telespettatori nella stagione bianca

Stasera alle 22 il debutto della nuova edizione. Focus sull’impegno della regione nel settore tra comprensori, turismo e sport
PESCARA. Alle 22 questa sera su Rete8 il numero zero di Neve d’Abruzzo. Sarà, come ogni anno, il racconto della presentazione di Sci Abruzzo, il magazine del Centro in edicola con il quotidiano sabato. Il format condotto e curato da Enrico Giancarli da gennaio andrà in onda ogni mercoledì alle 20.30 su Rete8 e sarà on demand sul canale YouTube dell’emittente.
Questa sera parleranno il direttore del Centro Luca Telese, il caporedattore Domenico Ranieri, il sottosegretario Daniele D’Amario i sindaci di Ovindoli e Roccaraso Angelo Ciminelli e Francesco Di Donato. Sarà un numero zero che introdurrà alla nuova stagione e che porterà come ogni anno i telespettatori alla scoperta del mondo dello sci e della montagna abruzzese.
Anche in questa stagione sarà presente Andrea Mammarella, istruttore nazionale di sci che accompagnerà Enrico Giancarli nel suo viaggio e impreziosirà le puntate con lezioni specifiche di sci nel suo angolo tecnico. Un’occasione unica per rubare i segreti del numero uno dello sci abruzzese. Dal primo livello fino alla massima espressione della scuola sci italiana con il settimo livello: Mammarella vi guiderà nell’apprendimento e nella stagione che sta per iniziare porterà ulteriori sorprese. E come tradizione del nostro format accompagneremo anche i giovani allievi della regione Abruzzo che dimostreranno lo sci di alto livello. Sono i futuri maestri preparati da Alfonso Trilli e Goffredo Mammarella che poi vi guideranno sulle piste da sci.
Ma la grande novità per la stagione 2026 di Neve d’Abruzzo è la sinergia che si rafforza con il quotidiano Il Centro. Ad ogni puntata sarà presente il caporedattore Domenico Ranieri che racconterà una storia speciale di personaggi legati al mondo dello sci abruzzese o qualche curiosità particolare delle stazioni sciistiche che ospiteranno Neve d’Abruzzo. E il tutto sarà riportato anche sul giornale per dare ancora più risalto all’Abruzzo e al suo turismo invernale.
Questa sera il numero zero, il primo assaggio vero di sci, e da gennaio ogni mercoledì alle 20.30 vi porteremo a sciare con noi sulle nostre magnifiche montagne. “Neve d'Abruzzo” sarà presente a Roccaraso con un viaggio a 360° sul comprensorio che comprende Aremogna, Pizzalto e Pratello, Ovindoli, Campo Felice, Campo Imperatore e sulla Majella sia a Mammarosa che a Passo Lanciano. Ma non sono escluse altre sorprese. E, come ogni anno, sarà Donatello Ricci con la sua telecamera e il suo montaggio a documentare le bellezze del nostro territorio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

