Relmi, l’attrice pescarese doc e l’emozione di recitare a casa

21 Gennaio 2022

Al via oggi le riprese del film “Amici per la pelle” diretto dal regista abruzzese Di Lallo I protagonisti sono Massimo Ghini e Nancy Brilli, l’aeroporto d’Abruzzo diventa il Jfk 

PESCARA. «Sono molto emozionata e felice perché, oltre a recitare sul set, lo sto facendo nella mia città, dove ti senti sempre un po’ a casa». L’attrice pescarese Alessandra Relmi fatica a trattenere l’entusiasmo: da oggi partiranno i due giorni di riprese del film “Amici per la pelle”, diretto dal regista Pierluigi Di Lallo, originario di Rocca San Giovanni. L’aeroporto d’Abruzzo si trasformerà nel “JFK” di New York, per le riprese del film prodotto da Digilife Movie con Rai Cinema. Nel cast, attori come Massimo ghini, Nancy Brilli e Filippo Laganà. Tra di loro c’è anche Alessandra, che coltiva da sempre la passione per la recitazione: «Ho fatto le prime esperienze nel cinema a 9 anni», racconta l’attrice pescarese, «Tramite un’agenzia di Roma ho avuto modo di partecipare anche ad una serie televisiva e a 14 anni mi sono spostata sulla musica». Poi l’incontro decisivo con il regista Mario Massari: «Mi ha fatto innamorare della recitazione. Ho cominciato a studiare e sono partita per Los Angeles dove ho fatto anche altre cose».
Successivamente, Alessandra si è anche diplomata all’Accademia del doppiaggio, «ma ora ho trovato il mio posto nel mondo: sul set mi sento me stessa». L’incontro con il regista frentano Di Lallo ha creato una simbiosi tutta abruzzese per il film “Amici per la pelle”. «L’ho conosciuto facendo un provino alcuni anni fa», racconta Alessandra, «ma non l’ho più rivisto. Ci siamo ritrovati l’anno scorso, durante le riprese del suo film “Troppa famiglia” a Rapino. Mi sono candidata per una parte guardando l’annuncio sul giornale. Ora sono molto contenta di tornare a lavorare con lui: è attaccatissimo al territorio come me». Il film “Amici per la pelle” racconta le reali vicissitudini di Filippo Laganà, figlio del noto attore Rodolfo Laganà. Le riprese dovrebbero terminare la settimana prossima e in inverno il film dovrebbe essere messo in produzione. Per le riprese in aeroporto è stata reclutata una quarantina di comparse abruzzesi. La troupe, composta da 55 componenti, in questi giorni è ospite dell’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo insieme agli attori: «Si stanno tutti rendendo conto dei servizi e delle opportunità che offre il territorio abruzzese», spiega Alessandra, che coltiva anche il sogno di lavorare con registi di fama mondiale: «Adoro Pupi Avati, ma ovviamente anche Paolo Sorrentino, chi non vorrebbe lavorare con lui! Ma anche Simone Godano, mi piace molto quello che riesce a tirare fuori dagli attori».
Alessandra ha fatto della determinazione la sua stella polare. «Lo scorso anno, nei giorni in cui morì mia madre, non fui presa ad un provino per il “Paradiso delle signore. Inizialmente rimasi molto delusa, ma le riprese cominciarono esattamente il giorno in cui mia madre venne a mancare. Per me è stato come un segno. Ho capito che non era il mio momento». Un anno dopo, il suo momento sembra essere davvero arrivato.