"Te un giorno", nel suo nuovo singolo Gianluca Di Febo collabora con la giornalista Sara Lucaroni

foto di Andrea Lardani
L’artista racconta al Centro la sua ultima uscita discografica: “È stato uno di quei pezzi che nascono subito, come se l’avessi già in testa, finito”
MONTESILVANO. Si intitola “Te un giorno” il nuovo singolo di Gianluca Di Febo, già leader dei Terzacorsia, scritto a quattro mani con la giornalista e scrittrice Sara Lucaroni. “È un brano nato per caso”, racconta l’artista al Centro. “Una sera si parlava con Sara Lucaroni del fatto che stessi scrivendo della roba, sia da solo che con i Terzacorsia. Così lei mi ha detto che aveva scritto un brano d’amore e che le sarebbe piaciuto se io lo avessi musicato. La canzone è nata così, in una sera. Come ho letto il testo, è come se avesse già la musica. È stato uno di quei pezzi che nascono subito, come se l’avessi già in testa, finito”.
Di Febo si dice “orgoglioso di aver potuto collaborare con Sara, scrittrice e giornalista che stimo molto, autrice di libri di grande successo come “Il Buio sotto la divisa” o l’ultima fatica “La destra e le donne”.
Tornando a “Te un giorno”, Gianluca spiega che racconta “un amore tormentato, ma allo stesso tempo dolce, ricco di emozioni, gli amori più veri, quelli che hai sempre paura che possano finire”. E conclude: “La canzone inizia con la frase: ‘Chiusa non so stare’. È stata una scelta voluta, quella di parlare al femminile, perché il testo racconta di una donna e quindi ritengo opportuno lasciare il brano originale anche nel soggetto”.
Dal 30 novembre è disponibile in formato solo audio anche il lato B del singolo, dal titolo “Amandoti”, dedicato alle vittime della guerra di Gaza e reperibile in tutti i portali musicali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

