Un decennale tra stelle e note a Ortona con il "Concerto dell'Alba"

L'Orchestra Sinfonica Tosti, diretta dal Maestro Paolo Angelucci, eseguirà brani epici tratti dalle colonne sonore di celebri film di fantascienza
ORTONA. Edizione speciale per il "Concerto dell'Alba" di Ortona che compie 10 anni, quella dell'estate 2025 è una versione dedicata ai viaggi interstellari e si terrà il 10 agosto alle 5:30 nella Piazza del Teatro Tosti. L'Orchestra Sinfonica Tosti, diretta dal Maestro Paolo Angelucci, eseguirà brani epici tratti dalle colonne sonore di celebri film di fantascienza.
Proprio questa mattina il Comune di Ortona, guidato dal sindaco Angelo Di Nardo, ha ospitato in conferenza stampa l'appuntamento che ha avuto origine nel 2016 da un'idea di Lorenza Sorino (Unaltroteatro). Quella che era iniziata come una scommessa si è trasformata in una solida tradizione culturale e si ripropone in grande stile. Presente alla conferenza, oltre ai protagonisti, anche Antonio Sorgetti, assessore alle manifestazioni: "Sono particolarmente felice di annunciare l'evento speciale che animerà la nostra Ortona dalle prime luci dell'alba nel magico giorno di San Lorenzo. Oltre alla bellezza dell'appuntamento invito tutti a riscoprire la meraviglia dei nostri luoghi e a condividere insieme l'atmosfera indimenticabile che il nostro comune sa rendere".
"Quando dieci anni fa abbiamo dato vita al 'Concerto dell'Alba' - ha dichiarato Lorenza Sorino - la visione era quella di creare un appuntamento fisso, un momento magico che potesse diventare una tradizione per la nostra comunità. Oggi, arrivati a questo importante traguardo, sono felice e orgogliosa di vedere che quell'idea è cresciuta, diventando un evento culturale immancabile che ogni anno, puntualmente, unisce la città. Il nostro successo risiede nella fedeltà del pubblico e nella capacità di mantenere viva la magia di un'alba speciale, celebrata con la musica in un'atmosfera unica. Questo decimo anniversario non è solo una festa, ma la conferma che l'arte e la cultura possono diventare un pilastro solido per la vita di una comunità".
L'evento continua ad attrarre un pubblico numeroso e fedele, che ogni anno si sveglia all'alba per vivere un momento di magia e musica. Evento con patrocinio del Comune di Ortona. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, è possibile rivolgersi all'ufficio Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) in piazza della Repubblica 9, a Ortona, oppure contattare il numero 085/9063841.
@RIPRODUZIONE RISERVATA