Afghanistan, torna in Italia il parà abruzzese ferito

Simone D'Orazio, il militare di Roccaraso ferito nel conflitto a fuoco in Afghanistan dove è morto un militare italiano, è ricoverato nell'ospedale del Celio a Roma

ROCCARASO. È stato deciso il trasferimento di Simone D'Orazio dall'ospedale di Ramstein in Germania a quello del Celio a Roma. Visto il miglioramento del quadro clinico i medici lo hanno assegnato al presidio militare ospedaliero di Roma, dove è giunto nel pomeriggio con un volo atterrato all'aeroporto di Ciampino.

Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha riferito che se i medici lo consentiranno si recherà in visita al suo concittadino per portare la dimostrazione d'affetto di tutta la popolazione di Roccaraso. Simone D'Orazio, caporal maggiore 29enne, è stato ferito gravemente nei giorni scorsi in un conflitto a fuoco avvenuto a Bala Murghab.

Il militare, dopo l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto all'ospedale militare di Kandahar, dove gli hanno asportato la milza, è stato trasferito a quello di Ramstein in Germania, dove mercoledì ha potuto riabbracciare la mamma Antonella, il fratello Luca e la sorella Manuela. I parenti partiranno oggi pomeriggio dalla Germania per fare rientro in Italia a Roccaraso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA