Alfedena, gli studenti occupano il ponte di Riotorto

Protesta sul ponte vietato ai mezzi con più di 10 tonnellate. La navetta istituita dall'Arpa per attraversarlo non parte e gli studenti occupano la struttura

ALFEDENA. Non parte la navetta per attraversare il ponte di Riotorto e gli studenti occupano il viadotto. Una protesta singolare quella che si è verificata nei pressi di Alfedena sul ponte che per settimane è stato al centro delle polemiche a causa della necessità di limitare il transito a veicoli di tara inferiore a 10 tonnellate. La cosa ha spinto l'Arpa ad istituire un servizio di navetta gratuito per il trasbordo del viadotto. Servizio che non è stato però garantito a causa della carenza di personale.

Per la navetta ci vogliono infatti almeno due autisti per pullman. Nella corsa delle 8, un autista è riuscito comunque a gestire la situazione da solo, ma all'ora di pranzo gli autobus si sono dovuti fermare a ridosso del ponte. La cosa ha scatenato l'ira degli studenti, un centinaio circa, di ritorno dalle scuole superiori di Castel di Sangro, che sono saliti sul ponte bloccando il traffico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA