Allarme cinghiali, Di Natale vuole incontrare i sindaci
AIELLI. Un incontro congiunto fra tutti i sindaci della Marsica, la Provincia e la Regione per affrontare la delicata questione dei cinghiali nel territorio. La proposta arriva dal sindaco di Aielli,...
AIELLI. Un incontro congiunto fra tutti i sindaci della Marsica, la Provincia e la Regione per affrontare la delicata questione dei cinghiali nel territorio. La proposta arriva dal sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
«L’aggressione a un mio concittadino da parte dei cinghiali non rappresenta un fatto isolato», ha commentato il primo cittadino, «il numero degli animali è in costante crescita, così come la loro pericolosità, che aumenta ulteriormente in presenza di cuccioli e madri. Tutti gli anni ci troviamo a dover fare la conta dei danni», prosegue Di Natale, «colture completamente distrutte, recinti di terreni divelti, per non parlare dei giardini delle abitazioni. L’incolumità delle persone va messa al primo posto e per questo ho dato mandato al comandante della polizia locale Giancarlo Sociali di inviare una nota alla Provincia. Stessa cosa verrà fatta con la Regione e con i colleghi sindaci del territorio. Bisogna agire, e subito, con misure risolutive».
Il sindaco di Aielli ricorda che questi animali «rappresentano un pericolo serio anche per gli automobilisti della Marsica, visto che in diverse occasioni i cinghiali sono stati causa di incidenti stradali anche gravi». (d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA