SPOT DELLA POLIZIA CONTRO I RAGGIRI

Anziani, truffe in aumento

L’AQUILA. La polizia, anche quest’anno, ha lanciato una nuova campagna contro le truffe agli anziani. Il motto che ha scelto di legare al progetto è “Non siete soli#chiamateci sempre” e ha come...

L’AQUILA. La polizia, anche quest’anno, ha lanciato una nuova campagna contro le truffe agli anziani. Il motto che ha scelto di legare al progetto è “Non siete soli#chiamateci sempre” e ha come testimonial d’eccezione Gianni Ippoliti, ideatore degli spot che, in questi giorni, verranno lanciati sui canali social della polizia. Il conduttore televisivo, con la collaborazione degli attori Fabiana Latini e Giovanni Platania, lancia un semplice e preciso messaggio agli anziani: diffidate degli estranei e chiamate la polizia.

«Sono numerosi», si legge in una nota, «i casi di anziani che, soprattutto nel periodo estivo, vengono avvicinati e raggirati e il fenomeno ha avuto, negli ultimi tre anni, un sensibile aumento facendo registrare il picco nel 2015 con circa 15.000 casi accertati di truffe ai danni di Over 65. Anche per quanto riguarda la provincia dell’Aquila i dati provinciali confermano quelli nazionali, in quanto, rispetto agli anni precedenti, il trend è risultato in aumento del 20% circa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA