Apre il grande magazzino, altro investimento cinese ad Avezzano

Tremila metri di sale e 14 posti di lavoro. Wei Lin: non escludo ulteriori assunzioni. Ma restano i problemi di viabilità in via XX Settembre. La Stati: presto un piano

AVEZZANO. Abbigliamento, casalinghi, calzature, pelletteria: da domani Avezzano avrà un nuovo grande magazzino. Si trova in via XX Settembre al civico 398, di fronte al supermercato Oasi, ed è stato realizzato da un imprenditore cinese da tempo attivo nella Marsica, Lin Wei detto Lino.

La struttura commerciale dà lavoro a quattordici persone – alcune selezioni sono ancora in corso – e si chiama Omg, acronimo dell’esclamazione inglese “Oh my God”, oh mio Dio).

Il nuovo magazzino ha sale espositive per complessivi tremila metri quadrati.

«Siamo davvero felici di poter contribuire ad incrementare l’occupazione nella Marsica, terra che oramai conosciamo bene e che amiamo moltissimo», sono le parole di Lin We, il direttore dei nuovi grandi magazzini Omg, «per il momento abbiamo dato occupazione a 14 nuovi dipendenti, ma non escludiamo per il futuro di assumere altre persone, pertanto invitiamo chi fosse interessato a portarci il proprio curriculum, che esamineremo. Per martedì (domani per chi legge, ndr) è prevista una grossa affluenza di clienti e curiosi che saranno omaggiati di un regalo di benvenuto, ogni dieci euro di spesa effettuata, e di un ricco buffet. La nuova struttura è spaziosa e molto luminosa, sul genere dei grandi magazzini americani, sorge in un’area completamente bonificata e riqualificata di fronte al noto supermercato del gruppo Gabrielli. Sul piazzale del nuovo negozio si trova anche una bella fontana luminosa che, di sicuro, contribuirà ad arredare e a migliorare uno dei principali ingressi cittadini».

E qui la nota dolente. In uno dei principali ingressi cittadini – via XX Settembre – si sono moltiplicate nel tempo le aperture di attività commerciali. Così sono cresciuti a dismisura anche i problemi legati alla viabilità, in particolare in determinati orari della giornata. «Siamo a conoscenza di ciò», afferma Daniela Stati, assessore alla Viabilità del Comune di Avezzano, «nella prossima riunione di giunta affronteremo la questione, anche per disciplinare il traffico il giorno dell’inaugurazione di questo grande magazzino. Inoltre, al comandante della polizia locale, Luca Montanari, è stato dato l’incarico di studiare soluzioni e migliorare la viabilità in quel tratto di via XX Settembre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA