Apre Old Wild West, 40 posti di lavoro 

A mezzogiorno l’inaugurazione del locale nell’ex centrale del latte: 220 coperti in 600 metri quadrati

AVEZZANO. Qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, ma alla fine il nuovo ristorante a tema western della catena Old Wild West diventa realtà. La cerimonia di inaugurazione è prevista per oggi a mezzogiorno. La Cigierre (Compagnia generale ristorazione), proprietaria della Old Wild West, punta a proporre un nuovo concetto di ristorazione, ponendosi come obiettivo quello di coniugare gusto e divertimento in pari misura, con il consumo di carni provenienti dall’Irlanda e dall’Argentina, Paesi notoriamente all’avanguardia in questo settore.
Nata nel 2002, la catena della Old Wild West ha ottenuto in breve tempo un successo clamoroso anche in Francia, Svizzera, Belgio e Croazia, sia per la qualità dei cibi, sia per lo stile western delle proprie sedi.
La struttura di Avezzano, terza in Abruzzo, avrà 220 posti a sedere, su una superficie di poco superiore ai 600 metri quadrati. E nel locale di via Roma (uno dei più grandi d’Italia) hanno trovato lavoro quasi quaranta persone, tutte preventivamente istruite per offrire il miglior servizio alla clientela. Il progetto era partito nella scorsa primavera per iniziativa dell’imprenditore marsicano Leonardo Sterpetti ed è andato avanti di pari passo con l’apertura della nuova concessionaria Volkswagen che è prevista per domani.
Quel sito che negli anni Ottanta ospitava la centrale del Latte Marsica torna così a rivivere una nuova vita, grazie all’iniziativa di privati che ancora una volta confermano di avere una marcia in più rispetto alla cosa pubblica. (p.oli.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.