Foto d'archivio

MALTEMPO

Arriva la neve: scuole chiuse all'Aquila e Avezzano, slitta il rientro in classe

Niente lezioni anche in altri comuni dell'Aquilano e della Marsica

L'AQUILA. Arriva la neve, chiudono le scuole. Il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi ha firmato l'ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei servizi educativi dell’infanzia per oggi, lunedì 10 gennaio. Dunque, slitta il rientro in classe degli studenti aquilani. "L'ordinanza dispone la sospensione delle lezioni", si legge sulla nota del Comune, “in ragione delle condizioni meteo avverse e della previsione del loro perdurare, come comunicato dai bollettini della Protezione civile regionale. L’interruzione sarà disposta per evitare che nelle prime ore del giorno di domani si creino problemi di viabilità per raggiungere le sedi scolastiche.

Già da ieri mattina, il personale del Comune dell’Aquila è impegnato nello spargimento del sale sulle arterie cittadine, in prossimità delle scuole e degli edifici pubblici, i mezzi per lo sgombero sono in azione, mentre è stata aperta la sala operativa per coordinare le operazioni di assistenza e pulizia delle strade, anche in raccordo con la Polizia municipale”. 

Scuole chiuse anche ad Avezzano e nei Comuni della Piana del Cavaliere (Oricola, Pereto e Rocca di Botte), a Gioia dei Marsi e a Collelongo.