CASTEL DI SANGRO

Assunzioni in ospedale, scatta l'inchiesta: perquisizioni nelle sedi Asl

I carabinieri acquisiscono documenti e determine dirigenziali, indagata la funzionaria Michela D’Amico (che è anche assessore comunale)

CASTEL DI SANGRO. Da questa mattina sono in corso perquisizioni nella sede di Castel di Sangro e nella sede aquilana della Asl, nel mirino dei carabinieri le assunzioni stipulate in seno all'azienda sanitaria destinate anche all'ospedale di Castel Di Sangro.

In queste ore i militari dell'Arma hanno acquisito documenti e determine dirigenziali negli uffici di via Saragat all'Aquila al fine di accertare la regolarità delle procedure adottate dai funzionari dell'azienda sanitaria. La perquisizione sarebbe stata estesa anche a degli indagati.

Le indagini e le operazioni investigative sono tuttora in corso per i dovuti accertamenti in ordine alle modalità del reclutamento delle unità in forza all'azienda.

In particolare, all’attenzione dei carabinieri del comando provinciale dell’Aquila è finita la funzionaria del settore Acquisizione beni e servizi dell’Asl Michela D’Amico, la quale attualmente ricopre anche la carica di assessore nell’amministrazione comunale del sindaco Angelo Caruso. LA D'Amico è indagata. Dopo la perquisizione fatta nella sua abitazione di Castel di Sangro, i carabinieri avrebbero esteso i controlli anche nel suo ufficio Asl dell’Aquila.